MILOS, DOVE ALLOGGIARE?

In uno “studio”, che equivale al giusto compromesso tra comfort e vicinanza alla cultura greca.  Gli “studios” sono appartamenti e la maggior parte sono gestiti dalle persone del posto.

Qual è la zona migliore dove soggiornare?

Chiunque fosse stato a Milos risponderebbe che la zona migliore dove soggiornare è “Adamas”, nonché vero propulsore turistico dell’isola. Adamas  è il porto, contornato da una miriade di ristorantini super turistici, numerosi “rent a car“, agenzie locali che propongono escursioni giornaliere e diversi negozi di souvenir. Adamas però non si traduce solamente nella via principale del porto, ma si protrae fino ad arrivare sulla zona montuosa, quindi occorre fare attenzione alla cartina quando si prenota un alloggio. Il nome Adamas deriva da “Adamantas” che tradotto in italiano sarebbe “diamante” e non per niente gli è stato attribuito…

La classica problematica delle distanze troppo lunghe, a Milos, è praticamente inesistente; qualsiasi luogo può rivelarsi ottimale per raggiungere ogni parte dell’isola. Noi, che non abbiamo soggiornato al porto di Adamas, possiamo confermarlo.

Gli alloggi che conosciamo e che vorremmo consigliare sono:

Piccolo complesso di appartamenti (dotati di angolo cottura) situato nella zona di Zefyria, a circa cinque minuti di macchina da Adamas. Per noi si è rivelata la soluzione vincente. Stolidi permette di trascorrere un vero soggiorno “like a local”, senza rinunciare alla propria privacy o ai propri ritmi. Marianna e Kyriakos, i gestori, sono persone gentilissime, che fanno di tutto per coccolare i loro ospiti e danno dei buonissimi consigli su cosa visitare a Milos. Gli studios sono spaziosi, dotati di molti comfort, luminosi, ben arredati e pulitissimi. Noi abbiamo prenotato tramite il sito Booking.com, ma si può scrivere una mail direttamente alla signora Marianna, il suo contatto è info@milosstolidi.gr 

Clicca Qui per sapere quanto abbiamo speso e come abbiamo organizzato il viaggio.

  • HOTEL AGNANTI

Un hotel a gestione famigliare, situato a Katifora, nella parte alta di Adamas. La posizione è ottima, a tre minuti di macchina dal porto, ubicato di fronte al più grosso supermarket dell’isola (Ab Food Market) e vicinissimo al bakery “Mouratos” che diventerà presto una “dipendenza” per le colazioni liffe! Le stanze sono spartane ed essenziali, ma offrono tutto quello che serve per lanciarsi alla scoperta di Milos. La pulizia è ottima.

Clicca Qui per sapere quanto abbiamo speso, dove abbiamo prenotato e come abbiamo organizzato il viaggio.

La posizione è centralissima, situato sulla via principale di Adams che costeggia il mare. Si trova proprio di fronte alla spiaggia di Papikinou. Si tratta di un piccolissimo complesso di appartamenti privati, dotati di angolo cottura, camera, bagno privato e zona giorno. Consigliamo questo studio perché hanno alloggiato qui i miei genitori nel mese di luglio 2018. Hanno prenotato tramite un’agenzia italiana, ma il Sig. Adonis sarà felice di ospitare i propri ospiti anche scrivendo direttamente al suo indirizzo mail info@apartmentswithview.com

Lascia un commento