MANGIARE ALLE SEYCHELLES E CUCINA CREOLA

Alle Seychelles prevale la cucina creola, composta per lo più da piatti unici con riso, carne di pollo o di manzo servita con salse speziate (il più delle volte piccanti), patate e pesce cotto nel latte di cocco.

Il vero punto forte però è la frutta, che si trova praticamente ovunque. Sul ciglio della strada troverete numerosi venditori ambulanti con mango, frutto della passione, banane mignon, arance che sembrano mandarini e altro ancora. Noi, tranne i primi giorni di “ambientamento”, avevamo imparato a raccoglierla direttamente dagli alberi.

Al Casadani e al Villa Veuve (i nostri alloggi sulle due isole) abbiamo sempre mangiato benissimo, infatti sono strutture conosciute anche per il loro ottimo ristorante. A cena preparano un ricco buffet self-service, con pesce cucinato in vari modi, tra i tanti ricordo di avere assaggiato il lampuga e lo squalo; propongono una buona varietà di verdura, carne cotta nel sugo e pasta all’italiana (cucinata molto bene nonostante siamo alle Seychelles). Il cuoco rimane a disposizione per eventuali grigliate di pesce. Abbiamo ricordi stupendi di questi momenti, trascorsi a cenare con gli altri ospiti in un ambiente conviviale, ma allo steso tempo curato nei minimi dettagli. Durante la cena, allestita sulla veranda della hall, ci rilassavamo accarezzati dalla brezza serale, le luci soffuse e quelle canzoni romantiche in sottofondo che ogni tanto mi ritrovo a canticchiare ancora adesso.

La colazione é a base di frutta fresca, pane, marmellata e torta del giorno. Su richiesta, preparano anche la colazione salata con uova e bacon. Per avere maggiori informazioni sulle strutture clicca QUI

Se volete acquistare frutta e spezie a prezzi economici, vi consigliamo di fare un giro al VICTORIA MARKET, aperto tutti i giorni, tranne la domenica. Per conoscere meglio la capitale e il suo mercato leggi anche Victoria, la capitale delle Seychelles

A Mahé abbiamo quasi sempre pranzato “on the road”, fermandoci nei numerosi chioschi take-away che si trovano lungo la strada. Il costo è circa 3 euro per un buon piatto di riso e pesce (o pollo).

A La Digue, avendo la cucina in camera, preparavamo il pranzo al sacco.

In entrambe le isole abbiamo trovato alcuni supermarket dove acquistare l’essenziale. Consigliamo Grégoires’s a La Digue, precisamente a “La Passe”. A Mahè invece troverete negozi di alimentari lungo le strade principale.

Lascia un commento