A BIG MAJOR CAY SI FA IL BAGNO CON I MAIALINI

Ormai le immagini dei maialini che fanno il bagno nel mare e nuotano nelle acque caraibiche hanno fatto il giro del mondo.

Exuma è conosciuta soprattutto per la sua “Pig Beach”, situata a Big Major Cay, la spiaggia abitata dai simpatici maialini che all’arrivo delle barche colme di turisti, iniziano a nuotare per elemosinare qualche pezzo di pane. Sono dolcissimi!

Il contesto è a dir poco insolito, la situazione è buffa: la spiaggia da cartolina, abitata da questi animali che contribuiscono a dare vivacità e folclore all’ambiente.

E’ sicuramente un’esperienza da provare!

Nonostante Pig Beach sia diventata turistica all’ennesima potenza e sia uno di quei luoghi dove le persone vanno per scattare fotografie ultra social, merita comunque una visita, proprio per la sua particolarità.

La fotografia con il maialino nell’acqua, equivale a molti “like”, oggi funziona così e non posso fare altro che ammettere di averlo fatto anche io, d’altronde il contesto, così insolito, si presta per scattare numerosissime fotografie (sapeste quante ne ho fatte…).

Voglio sottolineare che non è mia intenzione incentivare il turismo a scapito degli animali, ma qui i maialini li ho visti stare bene, sono liberi, hanno dei gazebo per stare all’ombra e ciotole d’acqua dove poter bere. Ogni giorno hanno la compagnia di molte persone che gli portano il pane e si rinfrescano nelle acque più belle del mondo.

Certamente sta nel buonsenso del viaggiatore rispettare le volontà di questi animali, non costringendoli a stare in posa e lasciando tranquilli quelli che stanno riposando, ma questo credo sia scontato.

Molte persone sostengono che siano stati portati sull’isola a scopo turistico, ma esistono alcune leggende a riguardo e alle quali mi piace credere.

Una di queste narra che “i maiali siano stati portati sull’isola da un gruppo di marinai, con l’intento di tornare indietro a cucinarli in un secondo momento. I marinai tuttavia non fecero più ritorno e i maiali riuscirono a sopravvivere grazie al cibo in eccesso scaricato da navi di passaggio”. 

Un’altra leggenda racconta che “i maiali siano riusciti a sopravvivere ad un naufragio e che siano riusciti ad arrivare a riva”. Un’altra ancora racconta che “i maiali siano scappati da un isolotto vicino”…

Clicca QUI per sapere come raggiungere Pig Beach!

Lascia un commento