DOVE MANGIARE A GREAT EXUMA

Tasto dolente…

Partendo dal fatto che né io e né Maicol siamo “noiosi” con il cibo, mangiamo sempre tutto e ci piace assaggiare le pietanze del posto, a Exuma abbiamo trovato qualche difficoltà. Il cibo è sempre lo stesso: hamburger, riso, insalatina, petto di pollo alla griglia, costolette di maiale, maccheroni (che è tipo la nostra pasta al forno) e conch (fritto o in insalata). Dopo una settimana sognavo il minestrone di verdura…

Inoltre, a parte il conch, non ci sono pietanze locali, ma solo cibo da “fast food”.

Da bere, vietato non assaggiare la loro Pina Colada, per me è stratosferica; solo a Cayo largo l’avevo bevuta così buona. Oppure ordinate una birra, la Kalik o la Sand.

Ma dove mangiare a Great Exuma?

Shirley’s (Fish Fry): il “Fish Fry” è una piazzetta non asfaltata, sul bordo della strada, in prossimità di George Town, dove sono presenti diversi baracchini tutti colorati che fanno da mangiare. E’ un po’ il punto di ritrovo dei nativi. Noi siamo stati al Shirley’s per pranzo e abbiamo mangiato bene: hamburger e conch fritto come antipasto. Era uno dei primi giorni e ci aveva gustato molto!

Big D’s Conch Spot (località Steventon): è un barettino molto colorato e si trova direttamente sul mare. La spiaggia di per sé non è un granchè, ma è valorizzata dal bar, che ha colorato il paesaggio con tavoli rossi, gialli, blu e sedie alte vicino ad una palma che invogliano a scattare numerose fotografie. Qui abbiamo bevuto una Pina Colada buonissima al costo di 10$.

Exuma Point: questo locale è bellissimo, gioca su tonalità blu e bianche e si trova direttamente sulla spiaggia di “Exuma Point”. La spiaggia è attrezzata con canoe, lettini e gazebo. Il locale è abbastanza grande, ma quando ci siamo andati noi eravamo gli unici clienti. Sappiamo che nel week end propongono menù “all you can eat” a 25$ a persona. Qui, durante la settimana, abbiamo ordinato uno dei soliti piatti e abbiamo speso un po’ meno di 20$ a testa, con una bottiglia di acqua naturale in due.

Santanna’s Bar and Grill: il famosissimo locale a Little Exuma, dove è stato anche Johnny Depp durante le scene del film “I Pirati dei Caraibi”. Il posto è molto carino, direttamente sul mare, ma negli anni è un po’ decaduto. Infatti, dopo esserci stati ci hanno consigliato di andare nel ristorante che c’è prima, seguendo la strada, ma purtroppo non l’abbiamo mai provato. Al Santanna’s non abbiamo mangiato male, ma nulla di che: due piatti con petto di pollo e costolette di maiale in salsa bbq e da bere due succhi di frutta. I prezzi sono sempre in linea con il resto dell’isola.

Clicca QUI per saperne di più sul costo della vita sull’isola.

Lascia un commento