COSA FARE A CAYO LARGO…

le escursioni!!

Spesso parlando di Cayo Largo ci viene detto che sarebbe una meta da visitare in giornata, perché lì non c’è niente e dopo un po’ ci si annoia. A noi non sono bastati 10 giorni per esplorare il piccolo arcipelago, e teniamo a precisare che non abbiamo mai trascorso una giornata uguale all’altra.

Innanzi tutto abbiamo deciso di partecipare a tutte le escursioni che ci vennero proposte.

La prima è stata una bella giornata in catamarano. Solitamente ne propongono due: una a bordo di un’imbarcazione abbastanza grande e l’altra a bordo di un piccolo catamarano, “Lo Exclusivo“. Anche se costava qualche euro in più, abbiamo optato subito per la seconda. Eravamo solamente cinque viaggiatori, più “el marinero y el cucinero“. L’escursione consiste in un tour di una giornata, a spasso tra i vari cayos dell’arcipelago. Il tragitto in barca è spettacolare, sembrava di volare sull’acqua che sfumava tonalità sempre differenti. Siamo inoltre riusciti a vedere una razza gigante, qualche pesce colorato e la pinna di un delfino in lontananza. Abbiamo fatto snorkeling sulla barriera corallina, che però non ci ha entusiasmato gran che. Successivamente abbiamo sostato sull’isola delle iguane: una spiaggetta deserta abitata solo da questi animali dall’aria primitiva, che associano l’arrivo di una barca al cibo.

ANEDDOTO: camminavamo sull’isola e ho pensato di dare un pezzo di pane ad un’iguana. Quest’ultima, avendo visto il cibo, si è schiantata contro la mia gamba, graffiandomi la caviglia. Ci siamo spaventate entrambe. Ho capito solo più tardi che una caratteristica di questi animali è la miopia. Abbiamo riso per un’ora. Una volta tornati sul catamarano, il “marinero” mi ha disinfettato la “ferita” con il rum…che bruciore, non finivamo più di ridere. La giornata era partita alla grande!!!

Successivamente ci siamo rilassati su un altro isolotto incontaminato, pranzo in barca a base di pesce, riso e cocco e, ultima tappa alle piscine naturali. Una meraviglia!

Un altro giorno abbiamo noleggiato il motoscafo, a La Marina. Abbiamo seguito un signore a bordo di una moto d’acqua, che ci ha accompagnati nella parte settentrionale di Cayo Largo, avventurandoci tra mangrovie e spiaggette remote. Non è mancata l’occasione per divertirci e sfrecciare sull’acqua a tutta velocità.

Infine, abbiamo partecipato all’escursione giornaliera a Cayo Rico, un’isola disabitata, raggiungibile in trimarano, con circa un’ora di navigazione. Questa volta però eravamo circa 15 persone. Arrivati sul posto il contesto è davvero da cartolina. All’ora di pranzo ci aspettava un ricchissimo buffet sulla spiaggia, sotto un gazebo dal tetto in paglia.

Consigliamo di girare ed esplorare il più possibile Cayo Largo, arrivate fin dove potete e fatevi trascinare dalla curiosità. Non fermatevi solo a Playa Sirena e a Playa Paraiso, seppur incantevoli, Cayo Largo ha altro da offrire.

Leggi anche I segreti di Playa Sirena e Playa Paraiso

Leggi anche Cayo Largo, vita notturna?

Leggi anche Benni: siamo sicuri sia giusto?

4 risposte a “COSA FARE A CAYO LARGO…”

  1. I simply wanted to say thanks again. I’m not certain the things I would’ve carried out in the absence of these points provided by you regarding such field. It was before a real daunting difficulty in my view, nevertheless considering the very skilled style you treated the issue took me to jump with fulfillment. Extremely grateful for the advice and then expect you comprehend what a great job that you’re putting in training the rest all through your site. Most likely you’ve never met all of us.

    1. THANKS TO THE CONGRATULATIONS AND I’M HAPPY TO KNOW THAT THE ARTICLE HAS BEEN HELPED. THANK YOU!!!!

  2. Ciao Marika come hai prenotato il Catamarano? Da dove siete partiti?

    1. Ciao, grazie per avermi scritto!
      Allora tutte le escursioni a Cayo Largo le abbiamo prenotate tramite il tour operator “Eden Margò” (con il quale abbiamo prenotato l’intero pacchetto del viaggio).
      Le escursioni (quindi anche il catamarano) le abbiamo prenotate in loco (presso il nostro villaggio) dal nostro assistente “Eden Margò”, che ogni giorno era reperibile presso gli uffici della struttura.
      L’escursione che abbiamo fatto noi parte dal porto della Marina di Cayo Largo e comprende anche il transfert da e per il vostro alloggio.
      Se è possibile vi consiglio di scegliere il catamarano “piccolo”, l’escursione che loro chiamano “Lo Exclusivo”, costa una decina di euro in più, ma c’è molta meno gente…
      Grazie e buon viaggio!!!
      Marika

Lascia un commento