I SEGRETI DI PLAYA SIRENA E PLAYA PARAISO (CAYO LARGO)

Quando arriviamo in un posto nuovo, veniamo presi dalla frenesia di fotografare ogni cosa che vediamo, per rendere ogni istante eterno. (Cit.)

Proprio così, quando sono arrivata per la prima volta a PLAYA SIRENA, avrei voluto fermare il tempo, per far sì che quell’istante fosse eterno. Non avevo mai viaggiato così lontano, non avevo mai raggiunto i classici “paradisi terrestri” e non avevo mai visto niente di così bello.

Cuba è stato il mio primo viaggio intercontinentale!

Giunti in prossimità della spiaggia, si passa all’interno di un bar in legno, fino ad arrivare a camminare sulla sabbia bianca finissima. Si presenta imponente, con tantissime palme che fanno da contorno ad un paesaggio incantevole.

Una delle cose che mi ha colpito di Cayo Largo, è la sabbia che non scotta mai, neanche sotto il sole battente dei tropici. E’ talmente bianca che al tatto è sempre fredda.

Playa Sirena è attrezzata, offre numerosi ombrelloni di paglia e qualche sdraio. Ovviamente chi prima arriva meglio alloggia. Assaggiate la pina colada servita nella noce di cocco e una volta finito, fatevela aprire per gustare il frutto.

A Playa Sirena, camminando verso destra (tenendo il mare di fronte), arriverete ad un punto dove è possibile vedere le stelle marine di colore rosso. Mi raccomando non toccatele e non tiratele fuori dall’acqua, le stelle marine sono esseri viventi.

Andando invece verso sinistra, arriverete a PLAYA PARAISO. Durante il tragitto troverete una bellissima palma che si estende sul mare.

Playa Paraiso è più piccola, ma ugualmente stupenda, con la sua atmosfera intima e accogliente. Da non perdere il pranzo nel suo piccolo chiosco. Preparano squisitissime aragoste alla griglia a soli 18 CUC (circa 15 euro), servite in abbondanti piatti con pietanze locali. Doveroso prenotare al mattino.

Camminando oltre, giungerete a “Punta Maltiempo”…il top dei top, dove lingue di sabbia bianchissima si diramano verso il mare. E’ un posto bellissimo!!!

Leggi anche Informazioni essenziali per un viaggio a Cayo Largo

Lascia un commento